L’AGRITURISMO

 

La struttura nasce non lontano dalla storica città di Arezzo in quell’angolo di Toscana non ancora preda del turismo di massa: immersa in un suggestivo paesaggio rurale, lungo la spettacolare via Sette Ponti, che collega le sponde del fiume Arno tra Firenze e Arezzo. Il fabbricato vede da una parte il massiccio del Pratomagno e dall’altra la storica vigna di Concezione. A pochi metri sorge il casolare “Il Poggiale” dove furono girate le prime scene del film Premio Oscar “La Vita è Bella”.

 

L’atmosfera che si respira è quella genuina d’un tempo, legata alle tradizioni e alla vita contadina. Potrete rilassarvi passeggiando lungo i vigneti o decidere di intraprendere passeggiate più impegnative nei percorsi disponibili nei paraggi.

Per la sua collocazione Concezione è perfetto come base d’appoggio per molteplici escursioni. Da qui, infatti, si possono raggiungere facilmente numerose città d’arte come Firenze, Siena, Perugia oltre a tutte le importanti e storiche realtà delle quattro vallate della provincia come il Casentino, il Valdarno, la Valdichiana e la Valtiberina. Inoltre, in circa due ore sono raggiungibili i principali siti balneari del Tirreno e dell’Adriatico.
Inoltre, uno spazio “shopping” è a disposizione degli ospiti per acquistare vino, miele, olio e tanti altri prodotti dell’azienda.

LA VILLA

 

“Concezione” nasce da un vecchio casolare contadino in pietra, la cui pianta originaria risale ai primi dell’800. Ubicato nei pressi della riserva faunistica “Setteponti”, nei tempi antichi era utilizzato come casa di caccia e punto di ristoro per i cacciatori. Il casale è stato oggetto di un importante recente restauro con cui si è mantenuta l’architettura rurale, tipica dei nostri luoghi, completamente immerso nella natura, tra vigneti ed oliveti. Al piano superiore dispone di 4 camere/suite con vista panoramica, dotate di ogni comfort e servizi, arredate con gusto e ricercatezza in pura foggia toscana con mobili in stile e letti in ferro battuto, pavimenti in cotto in parte originali e travi a vista, che contribuiscono a creare un’atmosfera calda e accogliente, hanno bagno privato e riscaldamento individuale.

 

Nell’ampio salone a piano terra con affaccio panoramico sui ns. vigneti, potrete gustare la colazione a base di miele, marmellate, torte, biscotti, yogurt, formaggi, latte e caffè.
Il vasto resede intorno all’agriturismo offre la possibilità di piacevoli momenti di relax.

LE CAMERE

CANAIOLO

La suite, finemente arredata, è dotata di letto matrimoniale a baldacchino, con esclusivo bagno privato corredato di doccia, riscaldamento e pavimento in cotto originale. Ha un esposizione a nord-est con vista che si affaccia sul vigneto di Concezione e sull’abitato di Castiglion Fibocchi.

MALVASIA

Suite con letto matrimoniale squisitamente arredata E’ dotata di bagno privato con tutte le comodità, riscaldamento e pavimento in cotto originale. Ha un esposizione a sud-est con veduta del Pratomagno e del paese di Castiglion Fibocchi.

SANGIOVESE

Suite matrimoniale elegantemente arredata, dispone di 4 posti letto con soggiorno e bagno privato con tutti i comfort, riscaldamento e pavimento in cotto originale. Ha un esposizione a nord-ovest con vista panoramica sui vigneti dell’azienda.

TREBBIANO

Suite matrimoniale e bagno privato con tutte le comodità, riscaldamento e pavimento in cotto originale. Ha un esposizione a nord-est con veduta del massiccio del Pratomagno.

 SERVIZI

Wi-Fi gratuito

 

TV

 

Parcheggio privato

 

Spazio comune

 

Biancheria da camera

 

Biancheria da bagno

 

Giardino

TARIFFE

Contattaci per avere il tuo preventivo, info, disponibilità e tariffe